0

La Sarthe 2.4H – Come nasce

Il Simracing italiano è in forte espansione grazie alla spinta di competizioni di sport virtuali sempre meglio organizzate ed affascinanti. La maggior diffusione pubblicitaria del settore ha regalato a tutti gli appassionati di titoli come Assetto Corsa, rFactor 2, F1 2017 su PC ma anche  Forza Motorsport e Gran Turismo e lo stesso F1 2017 su console, una stagione ricchissima di competizioni. La community italiana è ora in attesa spasmodica dell’arrivo del nuovo Assetto Corsa Competizione, così. per ingannare il tempo in attesa dell’estate, tre dei più grandi portali italiani (SRZ, ERS eACitaly.com) hanno così deciso di festeggiare la chiusura di questa straordinaria stagione competitiva, con un evento Endurance doppio sui due simulatori più apprezzati dai simdriver su PC, Assetto Corsa ed rFactor 2, La Sarthe 2.4

Siamo veramente onorati di aver visto oltre 160 Simdriver partecipare alle pre-qualifiche, con il nuovo dominio e-sportseries.it che ha subito registrato numeri da record e grande partecipazione da parte dei Simdriver e dei più organizzati team italiani, che hanno effettuato centinaia di ore di allenamento in pochissimi giorni. Non tutto è ancora perfetto, il lavoro delle tre realtà è stato effettuato in un tempo relativemente breve e senza conoscenza reciproca, ma le premesse sono davvero ottime e la qualità dei partecipanti in griglia una vera eccellenza.

Ford GT GTE

Il Format

La Sarthe 2.4 prevede due differenti sfide da 144 minuti ciascuna, senza cambio pilota e con tre categorie in pista, entrambe sullo stesso, leggendario, circuito di Le Mans!

Su Assetto Corsa la gara, svoltasi il 25 giugno ha visto scendere in pista le categorie LMP1 (Audi R18 e-Tron, Porsche 919 Hybrid e Toyota TS040 Hybrid), LMP2 (monomarca Dallara) e LMGTE (Aston Martin Vantage, BMW M6 e Ford GT). Per quanto riguarda rFactor 2 di Studio 397 verrà invece utilizzata l’aggiornata Mod Enduracers con le categorie LMP2 (Ligier JSP2, Oreca 03, Oreca 05 e Zytek Gibson), LMP3 (Ligier JSP3) e LMGTE (Aston Martin V8, BMW M3 E92, Ferrari 458, Chevrolet C7R e Flat 6 RSR Evo). Di seguito i due eventi trasmessi.

I Premi

L’evento ha fatto parlare molto di se, tanto da aver colpito l’attenzione dell’onnipresente Matteo Lorenzetti di Eurogamer.it, sempre pronto a supportare le competizioni di alto livello che il Simracing italiano sta proponendo. Grazie al suo lavoro, la partnership con Eurogamer.it assicurerà ai migliori classificati delle 3 categorie di entrambi i titoli, i seguenti premi offerti dagli sponsor Shappire, Sharkoot e Razer, ai quali si aggiungo i trofei per i vincitori delle 3 categorie Assetto Corsa ed rFactor 2, offerti dagli staff dei tre portali organizzatori.

1 Case Sharkoon TG5 White

premi sharkoon

3 Razer Wildcat Pad Xbox One/PC

premi razer

1 scheda video Shappire Radeon RX570 8GB

premi sapphire

Consegna dei premi

LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI PREMI E DEI TROFEI AVVERRÀ’ AL TERMINE DEL XI° RADUNO DI SIMRACING ITALIANOCHE SI TERRA’ IL 21 LUGLIO SUL KARTODROMO INTERNAZIONALE HAPPY VALLEY DI CERVIA CON LA PRESENZA DEGLI STAFF DI TUTTI E TRE I PORTALI ORGANIZZATI ED EUROGAMER.IT CON MATTEO LORENZETTI, INCLUSA NELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI CAMPIONATI ITALIANI 2017-2018. PER PARTECIPARE ALLA GIORNATA E ALL’ENDURANCE SU KART E ALLA SFIDA IN PREPARAZIONE SUI SIMULATORI POTETE TROVARE INFO ED ISCRIZIONI QUI.

1° CLASSIFICATO LMP1 ASSETTO CORSA    Scheda Video Shappire Radeon RX570 8GB

1° CLASSIFICATO LMP2 ASSETTO CORSA    Razer Wildcat PAD PC/xbox

1° CLASSIFICATO LMGTE ASSETTO CORSA  Gaming Headset USB 7.1 CSL Sledgehammer

1° CLASSIFICATO LMP2 RFACTOR 2            Case Sharkoon TG5 WhiteRazer Wildcat PAD PC/xbox

1° CLASSIFICATO LMP3 RFACTOR 2            Razer Wildcat PAD PC/xbox/Xbox

1° CLASSIFICATO LMGTE RFACTOR 2         Button Box Piro Racing System

assetto corsa

Ai premi si aggiungono i TROFEI offerti dagli STAFF dei portali organizzatori: SRZERS, ACitaly.com

Your email address will not be published. Required fields are marked *